scritta up



Come premesso, non si tratta di un vero video-tutorial.


Le immagini accanto rappresentano la vecchia raccolta di fotocamere con le quali mi dilettavo a fare riprese a tutto spiano.

Voglio intanto ricordare che per prelevare questo come qualsiasi altro video é sufficiente andare in "strumenti" del browser - "opzioni internet" - "generale" - "impostazioni" - "visualizza file" per poi fare il copia incolla (su desktop come in altra cartella). Ed anche in questo punto allego (unitamente a schermate di esempio) il software che consente di analizzare, rinominare, ingrandire ecc. qualsiasi filmato sia stato scelto

Il video rappresenta semplicemente una tra le tante possibilità offerte adattando gli elaborati di NeoBook in maniera da trasformarli in video flash.


L'elaborato originale (effettuato anni addietro con una precedente versione del software) aveva funzione di catalogo, era accompagnato da testi che si alternavano alle immagini; provvisto di audio e realizzato in formato 640 x 480 pesava poco più di un mega a fronte degli attuali 9. Oltretutto era un prodotto interattivo, sul tipo del catalogo mostrato in questo stesso sito alla voce “eseguibili”.


Il maggiore ingombro che si verifica nella trasformazione in swf non va comunque considerato un grosso problema, dal momento che strutture come questa inserita in utility, può avere come probabile destinazione finalità didattiche che richiedono la trascrizione su CD o su VIDEO.


Il taluni casi le trasformazioni di cui trattiamo potrebbero essere destinate a semplice visione sul lettore TV, ma anche nel caso di un uso su lettori da tasca o telefoni cellulari, non perderebbero nulla della loro praticità.



per stop