Indietro


INSERIMENTO DI PRESENTAZIONI

 Qualora dovesse sentirsene l'esigenza é possibile ricorrere al lavori realizzati con Impress OpenOffice; un software che, oltre a creare un eseguibile, consente di esportare in HTML gli elaborati. Purtroppo tale passaggio, oltre ad escludere le animazioni ( che riporta come normali foto JPG, GIF ecc. ) impedisce la manipolazione dei file HTML costituenti la presentazione.

 Tanto spiega le ragioni per cui siti costretti a mostrare contenuti che non possono prescindere dal mostrare gif animate, flash ed altro, ricorrono all'eseguibile, che, implicando la necessità di scaricarlo, finisce spesso per demotivare il visitatore dal compiere una siffatta operazione.

 Altro limite, quello costituito dall'impossibilità di effettuare in HTML cambiamenti riguardanti i contenuti della presentazione; per cui, una volta conclusane la visualizzazione, risulta arduo tornare alla precedente pagina del sito.

 Con qualche opportuno accorgimento sono riuscito ad eliminare entrambe le limitazioni.
 Infatti, per entrare nell'elaborato sarà sufficiente cliccare  QUI  mentre, per tornare a questa pagina, si dovrà cliccare sul simbolo e, subito dopo, sulla freccina rossa presente sulla colonna a sinistra della pubblicazione