Home   Indietro   Utility   Avanti


DUE VARIANTI NELLA MANIPOLAZIONE 3D DEI DUE SOTTOSTANTI QUADRI DI PIETRO LONGHI - Trattati entrambi con doppio passaggio ed animati in 12 frame. La prima immagine, tuttavia, priva di bianchi vividi, é stata regolata con scarti di 20 in 20 ( partendo da g02 ) senza cambiamenti sulla preparazione preliminare. La seconda, per contro, ha richiesto impostazioni su "leggerezza" e relativi correttivi finali


Pietro Longhi 2D


Pietro Longhi 2D

CLICCA SULLE IMMAGINI

La tecnica applicata all'immagine precedente é
specifica per bianchi assai vivi all'interno di una
immagine; per gli altri casi resta valido il
trattamento "classico" come in questa veduta
del Canaletto ( lux -70 R4 ed s1 )

Canaletto 2D


TRATTAMENTO PER LE DUE BOZZE SOTTOSTANTI
Per entrambe è stata impiegata solo regolazione di luminanza e correttivi finali con comando " curve"
CLICCA SULLE IMMAGINI


Originale 2D

A sinistra: Legger 60, R3, SH1 su 1500px, mappa3, 
5 frame di 20 in 20

A destra: Legger 50, idem per il resto

Tiepolo 2D


TECNICHE DIFFERENTI per le due foto sottostanti caratterizzate entrambe da forti scarti du luce ( riprese notturne scaricate dalla Rete ). Per quella di sinistra si è proceduto con una sola elaborazione a valore 5. Due elaborazioni, invece, per quella a destra, con valori, rispettivamente, di 1 e 3. Tutte e due le immagini, comunque, sono state sottoposte inizialmente a dimensionamento 1500px, leggerezza 50 e lux -50 ( per superare linee cadenti) più fattore R a 4. Per le fasi finali: luminosità-contrasto, livelli colore, curve 


Originale 2D

CLICCA
SULLE
IMMAGINI

Originale 2D


Per il quadro di Canaletto ( a lato )
identica procedura effettuata per
la sovrastante foto della marcia
notturna ( ed ancora con 7 frame
ricondotte a 12 )

CLICCA SUL DIPINTO

Canaletto


Originale 2D

Sempre 7 frame riportate a 12 finali
per la trasformazione di questa foto scaricata
dalla Rete. Qui, tuttavia, a differenza della
precedente, ho preferito ricorre al doppio
trattamento, assegando, inoltre, al primo valore 5

CLICCA SULLA FOTO