|
DUE
VARIANTI NELLA MANIPOLAZIONE 3D DEI DUE SOTTOSTANTI QUADRI DI
PIETRO LONGHI - Trattati entrambi con doppio passaggio ed animati in 12
frame. La prima immagine, tuttavia, priva di bianchi vividi, é
stata regolata con scarti di 20 in 20 ( partendo da g02 ) senza cambiamenti sulla preparazione preliminare. La seconda,
per contro, ha richiesto impostazioni su "leggerezza" e relativi correttivi finali |
|
|
CLICCA SULLE IMMAGINI |
La tecnica applicata all'immagine precedente é |
|
TRATTAMENTO PER LE DUE BOZZE SOTTOSTANTI |
|
A sinistra: Legger 60, R3, SH1 su 1500px, mappa3, A destra: Legger 50, idem per il resto |
|
TECNICHE
DIFFERENTI per le due foto sottostanti caratterizzate entrambe da forti
scarti du luce ( riprese notturne scaricate dalla Rete ). Per quella di
sinistra si è proceduto con una sola elaborazione a valore 5.
Due elaborazioni, invece, per quella a destra, con valori,
rispettivamente, di 1 e 3. Tutte e due le immagini, comunque, sono
state sottoposte inizialmente a dimensionamento 1500px, leggerezza 50 e
lux -50 ( per superare linee cadenti) più fattore R a 4. Per le
fasi finali: luminosità-contrasto, livelli colore, curve |
|
CLICCA |
|
Per il quadro di Canaletto ( a lato )
CLICCA SUL DIPINTO |